Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 19:00

Pioggia e temporali, in Toscana è codice giallo

La perturbazione atlantica che domani attraverserà l'Italia toccherà anche la costa tirrenica. Occhi puntati sui fiumi della Lunigiana e della Maremma



FIRENZE — La perturbazione durerà poco, giusto lo spazio di una giornata ma potrebbe portare forti temporali soprattutto lungo la costa. La protezione civile regionale ha diffuso un'allerta di colore giallo a partire da questa notte. Già dalle prime ore del mattino infatti le piogge potrebbero interessare l'area nord occidentale della regione, mentre con il passare del tempo la perturbazione si sposterà verso l'interno. 

Un'ondata di maltempo fatta di brevissimi temporali, di non più di un'ora, che avranno però forte intensità. Non si escludono grandinate, forti colpi di vento e fulmini.

Per le aree attorno alla foce dell'Arno, il bacino del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese, la costa da Livorno a Piombino, le isole, la Lunigiana, la Versilia, il Valdarno inferiore, il bacino del Reno e la Romagna Toscana, la Garfagnana e il bacino del Serchio la criticità è prevista a partire dalla mezzanotte fino alle tre del pomeriggio. All'opposto interesserà dalle 15 a mezzanotte l'area del Fiora e dell'Albegna fino alla costa, il medio Ombrone grossetano con la Valtiberina e la Valdichiana. In tutto il resto della Toscana la criticità comprenderà invece l'intera giornata di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità