Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 12:58

​Pioggia, vento e mareggiate sferzano la Toscana

Vigili del fuoco in azione in tutte le province per alberi caduti e cornicioni pericolanti. A Piombino traghetti fermi per le raffiche di vento



FIRENZE — La Toscana si è risvegliata sotto i colpi dell'ondata di maltempo che si è accompagnata con il momentaneo rialzo delle temperature. Tante le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco che sono intervenuti in tutta la regione.

Nella sola mattinata di oggi sono stati 45 gli interventi eseguiti per alberi caduti sotto i colpi del vento e per gli oggetti pericolanti sugli edifici.

A Piombino le violente raffiche di vento hanno costretto i traghetti per l'Elba a rimanere in porto, mentre a Livorno la mareggiata ha creato grossi problemi facendo finire alla deriva un cargo mercantile e facendo rompere gli ormeggi a una nave in porto.

Un nucleo di sommozzatori dei vigili del fuoco è stato inviato dal comando di Firenze per aiutare nelle operazioni di recupero della nave Retaj battente bandiera del Togo con 18 persone dell'equipaggio a bordo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno