Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Cronaca venerdì 26 agosto 2022 ore 19:20

Malore in mare, è gravissimo in ospedale

pegaso

L'uomo è stato riportato a riva, dove le manovre di rianimazione gli hanno salvato la vita. Poi l'elicottero lo ha portato al policlinico di Siena



PIOMBINO — Stava annegando nelle acque antistanti Calamoresca a Piombino quando è stato soccorso e portato all'asciutto dove gli sono state praticate manovre di rianimazione che gli hanno salvato la vita.

E' in condizioni gravissime l'uomo di 79 anni protagonista stamani della vicenda. Il 118 è stato allertato per la sindrome da annegamento. Sul posto sono accorsi i sanitari ed è stato attivato l'elicottero Pegaso 2. In attesa del loro arrivo, racconta la Guardia Costiera, i bagnini hanno continuato infaticabilmente a praticare all'anziano bagnante il massaggio cardiaco.

L'ambulanza, scortata dai militari della Guardia Costiera, ha poi trasportato il 79enne in codice rosso lungo la ripida strada di accesso alla spiaggia fino al campo sportivo di Salivoli. Qui l'eliambulanza lo ha preso in carico e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Le Scotte di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno