Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 16:27

Occupazione ad oltranza in Comune per Aferpi

Terzo giorno di occupazione della sala del consiglio comunale da parte delle Rsu Aferpi. Il sindaco Giuliani: "E' l'occupazione di tutta la città"



PIOMBINO — Le rsu di Aferpi e Piombino Logistic da tre giorni occupano la sala del consiglio comunale cittadino. I rappresentanti dei lavoratori si alterneranno fino al 19 aprile per tenere alta l'attenzione sull'acciaieria piombinese e le sorti ancora incerte nelle mani di Cevital e Issad Rebrab.

"La prima notte - ha detto il sindaco Giuliani - l'ho trascorsa anch'io insieme ai lavoratori mentre la scorsa notte c'era il nostro assessore al Bilancio e nelle notti successive ci sarà sempre un rappresentante dell''Amministrazione". 

"Vogliamo mantenere alta l'attenzione sulla vicenda - ha proseguito Giuliani - e dimostrare che siamo una comunità unità. Per questo ho molto apprezzato il lavoro svolto finora dalle rappresentanze sindacali che, pur partendo talvolta da posizioni molto diverse tra loro, hanno sempre dimostrato di battersi per un obiettivo comune: la salvaguardia di una prospettiva di lavoro e il rilancio economico e produttivo di un intero territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno