Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 16:35
Parabrezza lesionato, bloccato il bus della gita

Il pullman era partito dall'isola d'Elba con quaranta persone a bordo fra studenti e professori. Poi l'intervento della polizia stradale e la multa
PIOMBINO — Gli studenti dell'Istituto Foresi di Portoferraio erano partiti per una gita a Bologna questa mattina. Poco dopo la partenza, il pullman su cui viaggiavano è stato segnalato dalla scuola alla polstrada sulla base di un protocollo per la sicurezza firmato l'anno scorso dal Miur. Quando il pullman è arrivato nel porto di Piombino, una pattuglia lo ha fermato per ispezionarlo, rilevando una lesione sul parabrezza che rendeva molto pericoloso il proseguimento del percorso.
Studenti e accompagnatori sono stati fatti scendere e il conducente del bus è stato multato. Un altro pullman è arrivato poco dopo, ha caricato tutto il gruppo e il viaggio verso Bologna è proseguito.
L'autobus fermato dovrà essere sottoposto a revisione prima di poter tornare in servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI