Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 11:30

Meningite, colpito un ragazzo di Pistoia

A riferirlo l'assessore toscano al diritto alla salute Saccardi in una comunicazione al Consiglio regionale. E' un giovane di 24 anni



PISTOIA — Il ragazzo è stato ricoverata all'ospedale di Pistoia nella notte, le sue condizioni sarebbero stabili. Anche questo caso è avvenuto nell'Area vasta di centro.

"C'è un ulteriore caso di meningite con il ricovero, a Pistoia, stanotte un ragazzo di 24 anni che pare in discrete condizioni". Lo ha riferito l'assessore toscano al diritto alla salute Stefania Saccardi stamani in una comunicazione al Consiglio regionale. "Anche questo ultimo caso - ha aggiunto - è avvenuto nell'Area vasta Centro".

Dall'inizio del 2015 ad oggi si sono verificati in Toscana 50 casi di meningite, di cui 10 con esito mortale.

I casi di infezione da meningococco C ha interessato soprattutto l'area nord della regione e in particolare la Asl Toscana centro (province di Pistoia, Firenze e Prato), dove risulta concentrato più del 70 per cento delle segnalazioni, con casi anche nelle fasce di età più adulta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno