Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Monitor Consiglio lunedì 13 marzo 2023 ore 17:54 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Pisa, aggressioni al personale del Pronto Soccorso

Elena Meini
Elena Meini

"Le donne quelle maggiormente colpite. Fondamentale un’adeguata presenza di Forze dell’Ordine.”



FIRENZE — "Recentemente - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - mi sono recata all’ospedale Cisanello di Pisa nell’ambito di una serie di sopralluoghi programmati dal Gruppo consiliare leghista nei vari ospedali della Toscana".

"A prescindere dalle ormai, purtroppo, consolidate problematiche legate, ad esempio, alla carenza di personale, in questi giorni sono rimasta molto colpita da alcuni dati inerenti alle aggressioni, specialmente nel Pronto Soccorso, ai danni di chi lavora nel predetto nosocomio (criticità, peraltro, notoriamente presente un po' dappertutto)" prosegue il Consigliere.

“Chi ne subisce le maggiori e pesanti conseguenze, sono, ahimè, le donne - precisa l’esponente leghista - A fronte di tali gravi problematiche è, dunque, fondamentale prevedere un’adeguata e costante presenza di Forze dell’Ordine che principalmente, a questo punto, stazionino nell’area di emergenza-urgenza (sul tema, c’è un Disegno di Legge della Lega che ha come primo firmatario il nostro Senatore Manfredi Potenti) dei vari ospedali; potrebbe essere, quindi, un utile deterrente per frenare questi incresciosi e reiterati atti che avvengono, purtroppo, anche nella struttura sanitaria pisana" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno