Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca mercoledì 16 aprile 2025 ore 18:50

Attaccò due studentesse con la siringa, uomo finisce ai domiciliari

Secondo gli inquirenti è stata violenza sessuale: l'arrestato è già stato condannato in via definitiva per l'omicidio di una sua amica nel 2009



PISA — Ha già scontato una condanna definitiva a 16 anni, in quanto responsabile dell'uccisione di un'amica, perché quest'ultima aveva respinto le sue avances. Ma, proprio mentre stava affrontando un percorso rieducativo dopo la detenzione, è stato nuovamente arrestato e posto agli arresti domiciliari.

L'accusa, per un uomo di 50 anni residente nel Volterrano, è di aver punto con una siringa almeno due studentesse in due episodi distinti a Pisa, tra il cavalcavia di San Giusto e viale Bonaini, a Gennaio scorso. Subito, i due fatti avevano scatenato la paura in città, con un certo allarmismo anche sui social e nelle chat private.

Secondo quanto appreso, l'uomo era già stato individuato come presunto responsabile e, per questo, indagato per lesioni. Adesso, nei suoi confronti sono scattati anche i domiciliari, con l'accusa di violenza sessuali, in quanto l'aggressione sarebbe stata considerata dagli inquirenti a sfondo erotico.

Le indagini, condotte dalla Polizia, si sono concentrate sin dagli inizi su persone già note alle forze dell'ordine proprio per violenza sessuale. E, tra questi, è emerso proprio il profilo dell'uomo, impegnato in un percorso rieducativo dopo l'omicidio avvenuto nel 2009 e per il quale, appunto, è stato condannato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità