Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE12°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre
Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre

Cronaca martedì 14 ottobre 2025 ore 08:50

Autista bus aggredito per aver fatto rispettare la fermata

volante bus

Il giovane pretendeva di salire a bordo fuori dal punto d'accesso regolare. Quando il conducente gli ha esposto le regole si è scatenato il parapiglia



PISA — Ancora un'aggressione ai danni del personale di bordo di un autobus: a Pisa un autista è stato preso di mira l'altro giorno da un gruppo di giovani, in parte già sul mezzo e uno all'esterno, per aver fatto rispettare la fermata. Sì perché verso le 19, durante la corsa diretta a Livorno, un ragazzo ha tentato di salire sul bus fuori dalla fermata regolare alla rotonda della stazione Sesta Porta. 

"L’autista, nel rispetto delle norme di sicurezza, gli spiegava che non era possibile salire fuori dalle fermate regolari per garantire la sicurezza dello stesso e degli altri clienti a bordo", è la ricostruzione che Autolinee Toscane ha affidato ad una nota.

E ancora: "Sul bus erano presenti giovani, probabilmente amici del ragazzo, che spalleggiavano la richiesta dello stesso con comportamenti offensivi nei confronti del conducente. Arrivato alla fermata di San Paolo Ripa d’Arno, l’autista fermava regolarmente il bus per permettere la regolare discesa-salita dei clienti, il ragazzo, nel frattempo giunto alla fermata anche lui, iniziava a colpire violentemente la portiera lato autista del bus gridando al conducente che avrebbe dovuto farlo salire prima laddove lui si trovava seppur fuori da fermate regolari". 

Il ragazzo è infine salito sul mezzo per poi scendere alla fermata di San Piero a Grado insieme a un suo coetaneo ma continuando a inveire contro l’autista e a colpire il bus "nel tentativo di danneggiarlo anche provando a spaccare i tergicristalli", afferma At che ora fa sapere di aver dato mandato al proprio ufficio legale "di valutare eventuali azioni da intraprendere nei confronti degli individui che ieri hanno ostacolato il servizio pubblico su gomma". 

Autolinee Toscane ricorda che sui propri bus è in funzione un sistema di videosorveglianza che registra le immagini di ciò che avviene a bordo e nell'immediato esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno