Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 28 marzo 2023 ore 12:35

Tra i pellami grezzi 745 chili di cocaina

polizia perquisisce i pellami

Operazione tra Toscana, Emilia-Romagna, Veneto e Liguria coordinata dall'antimafia bolognese. Sequestrata droga per oltre 60 milioni di euro



BOLOGNA — E' di 745 chili di cocaina sequestrati per un valore sui 61 milioni di euro e 21 misure cautelari eseguite per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacenti il bilancio di un'operazione della procura distrettuale antimafia di Bologna che si è dipanata fra la stessa Emilia-Romagna, la Toscana, la Liguria e il Veneto coinvolgendo la polizia felsinea e quelle di Pisa, Vicenza e Savona.

Le indagini si sono concentrate sugli stock di pellame grezzo trasportato a bordo di alcuni container. Qui, nascosti tra le pelli, la polizia ha scovato grossi quantitativi di cocaina provenienti dalla Repubblica Dominicana.

Tra le perquisizioni effettuate anche quelle nel Pisano, dove i poliziotti hanno passato al setaccio un magazzino. Lì erano collocati in attesa di essere trasferiti 432 panetti di cocaina per un peso complessivo di 233 chili.

Altre perquisizioni sono state effettuate poi in un capannone in provincia di Vicenza, al porto di Vado Ligure in provincia di Savona e al domicilio degli indagati dove sono state sequestrati anche contanti per oltre 335mila euro e varie autovetture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bologna: sequestrata cocaina per 61 milioni di euro
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno