Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 15:56

Alla festa con la meningite

Il bimbo in rianimazione al Meyer Meyer è stato sabato scorso nel complesso Bientiland. La Asl sta contattando i genitori dei compagni di scuola



PISA — La Asl ha ricostruito gli spostamenti del bambino di quattro anni di Cascina colpito da infezione provocata da meningococco C e ricoverato in rianimazione all'ospedale Meyer di Firenze. 

Ora l'azienda sanitaria, si legge in una nota, sta "contattando tutti genitori e bambini che hanno avuto contatti con il piccolo paziente, in particolare i compagni di scuola, quelli presenti ieri nell'ambulatorio della pediatra Maria Frija di Cascina e coloro che hanno partecipato alla festa che si è tenuta a Bientina nel complesso Bientiland, sabato scorso". 

"La Asl - conclude la nota - sottolinea che non sono necessarie particolari misure di profilassi negli ambienti scolastici o ricreativi, ma è sufficiente arieggiare i locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno