Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:FIRENZE15°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Messico, sindaco ucciso mentre celebra la giornata dei morti sul palco: gli spari e il fuggi fuggi generale
Messico, sindaco ucciso mentre celebra la giornata dei morti sul palco: gli spari e il fuggi fuggi generale

Cronaca lunedì 25 novembre 2024 ore 10:35

Dieci chili di droga di ogni tipo, due giovani arrestati

guardia di finanza

La guardia di finanza ha scoperto gli stupefacenti anche a casa di uno studente universitario. Hanno un valore stimato in 100mila euro



PISA — Oltre 10 chili di droga di ogni tipo nascosti nelle case, per un valore sulle piazze di spaccio intorno ai 100mila euro: la guardia di finanza di Pisa ha arrestato due ragazzi di nazionalità italiana di 22 e 26 anni, fra cui uno studente, che dovranno rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Uno dei due giovani è stato fermato mentre su uno scooter si allontanava da uno stabile nel centro di Pisa: già al primo controllo è stato trovato in possesso di 2.400 euro in contanti, provento di una cessione di stupefacente avvenuta poco tempo prima a casa di uno studente universitario. 

I finanzieri, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno perquisito l’appartamento dello studente: lì, avvolti in cellophane e custoditi in barattoli di vetro, sono saltati fuori oltre 3 etti di hashish e 2 etti di marijuana, destinati a essere rivenduti in dosi. La Finanza ipotizza che la platea di 'clienti' sarebbe stata quella dello studentato universitario.

Le successive attività nei confronti dello spacciatore hanno consentito poi di trovare ben altro, ovvero circa 9,4 chili di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina, 277 pasticche di ecstasy, svariate sigarette elettroniche pouf contenenti Thc, 14 grammi di ketamina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, smartphone, tablet e 3.500 euro in contanti ritenuti frutto dell'attività di spaccio.

Al termine delle operazioni la droga e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati, mentre i due giovani sono stati arrestati. Nel giudizio per direttissima sono stati destinati uno agli arresti domiciliari e l'altro all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 intervenuti hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l'uomo di 77 anni all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità