Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità martedì 01 aprile 2014 ore 15:58

Pisa, Forza Italia contro il Duce "onorario"

Il capogruppo del partito in consiglio comunale ha chiesto l'annullamento di una delibera del 1924, che concesse la cittadinanza onoraria a Mussolini



PISA — Quando Giovanni Garzella, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Pisa ha proposto di realizzare una lapide che elencasse tutti i cittadini onorari della città, non pensava che si sarebbe imbattuto nel nome di Benito Mussolini. Invece è andata così.
Garzella ha infatti individuato una delibera datata 23 maggio 1924 con la quale il comune insignì Benito Mussolini del titolo di cittadino onorario. Lo stesso comune che quest'anno ha concesso l'onoreficenza alle sorelle Bucci, reduci dai campi di sterminio nazisti.
L'esponente di Forza Italia ha chiesto quindi con un'interpellanza formale di verificare se la delibera del 1924 sia ancora in vigore o meno e in caso di risposta affermativa, Garzella ne ha chiesto "l'annullamento immediato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno