Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca domenica 08 ottobre 2023 ore 15:00

Volo della speranza per 5 feriti dall'Armenia alla Toscana

Aeronautica militare - foto di archivio

L'aeronautica militare a supporto della protezione civile per trasferire alcuni pazienti che necessitavano di cure da Yeravan a Pisa



PISA — In volo dall'Armenia alla Toscana per soccorrere e portare in Italia cinque persone. In seguito alla dichiarazione dello stato d'emergenza, da parte del Consiglio dei ministri decretato tre giorni fa, il sistema di protezione civile nazionale porta infatti avanti il sostegno alla popolazione colpita dalla crisi, una vera e propria emergenza umanitaria, in Nagorno Karabakh

Proprio questa notte, col supporto della centrale remota operazioni di Pistoia, un volo dell'aeronautica militare è decollato da Yeravan, la capitale armena, per trasportare 5 feriti nel nostro paese.

L'atterraggio è stato effettuato a Pisa ed i pazienti sono stati poi trasportai per le cure sanitarie in strutture sempre a Pisa ma anche in altre città italiane come Milano, Roma, Parma, Torino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno