Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 14:47

Inammissibile il referendum sulla Moschea

Il comitato dei garanti del Comune di Pisa ha accertato che le firme raccolte per chiedere il referendum sono state autenticate solo in minima parte



PISA — Il quesito referendario era stato richiesto dal comitato #Nomoschea appoggiato da alcune forze politiche del centrodestra. 

"Sono state solo 275 le firme regolarmente autenticate sulle oltre 2500 raccolte dai promotori. Il Comitato dei Garanti ha perciò dichiarato inammissibile la richiesta referendaria - ha spiegato il direttore generale del Comune, Marzia Venturi -  Le gran parte delle firme sono state raccolte in modo non regolare, in quanto gli autenticatori non risultavano idonei a farlo". 

La nuova moschea nascerà su un ampio terreno di proprietà dalla comunità islamica, distante alcune centinaia di metri dalla Torre pendente e sarà totalmente finanziata in proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno