Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità domenica 03 dicembre 2023 ore 19:00

Il sogno di una vita, Sandrina si laurea a 86 anni

Sandrina Cesari dopo la discussione della tesi - foto da Fb del dipartimento universitario

Dopo oltre mezzo secolo di attesa ha finalmente discusso l'agognata tesi ottenendo il massimo dei voti tra emozione e l'immancabile corona d'alloro



PISA — Classe 1937 Sandrina Cesari è stata ripagata di una attesa durata più di mezzo secolo. All'età di 86 anni, questa brillante signora, si è laureata in Lettere all'università di Pisa.

La tesi l'ha dedicata a Pinocchio, perché in fondo nelle favole è bello crederci come ha fatto lei stessa. Ma soprattutto le favole insegnano a non mollare mai, nonostante tutto e tutti.

Il cerchio dei suoi studi si è così finalmente chiuso dopo 60 anni con un bel 110 e lode e un applauso scrosciante. A sostenerla i figli Dario e Giorgia, oltre che tutta la sua famiglia che l'ha omaggiata con la corona d'alloro.
Grande emozione è stata espressa anche dal dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica che ha voluto dedicare a Sandrina congratulazioni social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno