Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cronaca Giovedì 24 Ottobre 2024 ore 10:16

Sugli scaffali valanga di magliette per tifosi contraffatte

Le magliette sequestrate
Le magliette sequestrate

Sugli indumenti figuravano loghi e stemmi delle principali squadre di calcio italiane e internazionali: tutto finto, 7 persone denunciate



PISA — E' di 1.300 magliette sequestrate e 7 persone denunciate il bilancio dell'operazione della guardia di finanza di Pisa che ha portato a scoprire un giro di commercio di indumenti contraffatti recanti loghi, stemmi e colori delle principali squadre di calcio italiane e internazionali militanti nelle massime divisioni europee.

Napoli, Milan, Juventus, Barcellona, Inter, Real Madrid, Paris Saint Germain, Roma, Fiorentina, Inter Miami, Al-Nassr, Manchester City: non mancava nessuno nelle maglie apparentemente regolari destinate al mercato delle tifoserie e dei turisti sotto la Torre Pendente. 

I denunciati sono tutti di origini bangladesi, ed hanno tra i 30 e 48 anni. Dovranno rispondere di commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e frode in commercio.

I sette controlli effettuati in altrettante attività commerciali hanno permesso di appurare che in vendita erano offerti capi con marchi contraffatti, e privi delle previste etichette e ologrammi propri dei capi autorizzati. Le indagini proseguono, perché i finanzieri hanno acquisito documentazione utile a ricostruire la filiera illecita. Si stima che il giro d’affari generato dalle magliette sequestrate è stimato in oltre 32mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soccorso la giovane trasportandola all'ospedale San Giuseppe in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità