Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 14 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In accappatoio collegato dalla Spa: il video del capogruppo di Forza Italia Demarte in commissione del Comune di Alessandria
In accappatoio collegato dalla Spa: il video del capogruppo di Forza Italia Demarte in commissione del Comune di Alessandria

Cronaca Domenica 05 Luglio 2026 ore 07:35

Malore in piscina per due bambini

Avrebbero ingerito l'acqua e, per un dosaggio errato del pH, sarebbero rimasti intossicati: entrambi sono stati portati in pronto soccorso



PISA — Attimi di paura nella giornata di ieri, sabato 4 Luglio, in una struttura ricettiva a Calambrone, sul litorale pisano, dove due bambini di 5 e 9 anni hanno avuto un malore improvviso e sono stati soccorsi dal personale del 118.

Da quanto appreso, i due piccoli avrebbero ingerito dell'acqua della piscina e sarebbero rimasti intossicati. Il motivo, come riportato dai soccorritori, potrebbe essere legato al dosaggio del pH della piscina. 

Sul posto, appunto, è intervenuto il 118 con un'automedica e un'ambulanza. I bambini sono stati poi trasferiti al pronto soccorso di Livorno per gli accertamenti e le cure del caso. Le loro condizioni, comunque, non sarebbero gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate all'interno di un negozio tra le case sprigionando fumi di combustione che hanno rapidamente impregnato l'aria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca