Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 06 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Haaland suona il tamburo dopo la vittoria sul Brasile: e lo stadio "rema" con lui
Haaland suona il tamburo dopo la vittoria sul Brasile: e lo stadio

Cronaca Domenica 05 Luglio 2026 ore 07:35

Malore in piscina per due bambini

Avrebbero ingerito l'acqua e, per un dosaggio errato del pH, sarebbero rimasti intossicati: entrambi sono stati portati in pronto soccorso



PISA — Attimi di paura nella giornata di ieri, sabato 4 Luglio, in una struttura ricettiva a Calambrone, sul litorale pisano, dove due bambini di 5 e 9 anni hanno avuto un malore improvviso e sono stati soccorsi dal personale del 118.

Da quanto appreso, i due piccoli avrebbero ingerito dell'acqua della piscina e sarebbero rimasti intossicati. Il motivo, come riportato dai soccorritori, potrebbe essere legato al dosaggio del pH della piscina

Sul posto, appunto, è intervenuto il 118 con un'automedica e un'ambulanza. I bambini sono stati poi trasferiti al pronto soccorso di Livorno per gli accertamenti e le cure del caso. Le loro condizioni, comunque, non sarebbero gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno