Politica venerdì 28 aprile 2017 ore 17:30
"Nè con Renzi nè con D'Alema"

Lo ha dichiarato il leader di Campo Progressista Giuliano Pisapia incontrando a Pisa i sostenitori locali: "Lavoro a un centrosinistra nuovo"
PISA — Giuliano Pisa, tirato in ballo da Matteo Renzi per eventuali alleanze fra il suo movimento Campo Progressista e il Pd, incontrando a Pisa i sostenitori si è tolto lo sfizio di fare alcune precisazioni di sostanza.
"Io non sto nè con Renzi nè con D'Alema, lavoro a un centrosinistra ampio, nuovo unito - ha dichiarato Pisapia ai cronisti - E le novità spesso sono vincenti".
"Io penso che senza il Pd non c'è centrosinistra ma è del tutto evidente che serve una costruzione comune di un progetto e di un programma politico - ha detto ancora Pisapia - Ognuno dunque dovrà fare le proprie proposte e assumersi le sue responsabilità. Da un po' dico basta dire cose di sinistra perchè bisogna fare cose di sinistra. Coinvolgendo anche i corpi intermedi che invece in questo ultimo periodo non sono stati neppure consultati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI