Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Neanche un pedone morto sulle strade di Bologna in un anno. A 30 km/h si salvano vite
Neanche un pedone morto sulle strade di Bologna in un anno. A 30 km/h si salvano vite

Cronaca giovedì 09 gennaio 2025 ore 17:51

Rapina due volte la stessa farmacia

La rapina e poi la fuga verso la stazione: un uomo di 76 anni è stato arrestato dalla polizia dopo il secondo colpo nel giro di due settimane



PISA — Avrebbe rapinato per due volte la stessa farmacia, ma la seconda volta, ad attenderlo in stazione, ha trovato la polizia ad attenderlo ed è stato arrestato.

E' accaduto a Pisa. Le indagini sono scattate dopo una rapina lo scorso 27 Dicembre, quando un uomo con il volto parzialmente travisato da un cappuccio, è entrato in una farmacia del centro storico e, impugnando improvvisamente una pistola, ha minacciato gli addetti, riuscendo poi a scappare con l’incasso pari a circa 2000 euro.

Grazie alle vie di fuga seguite e all’analisi certosina di tutte le telecamere cittadine di videosorveglianza, gli operatori della Questura di Pisa sono riusciti a dare un nome ed un volto all’ignoto rapinatore, che risultava essere un italiano di 76 anni, pluripregiudicato per numerose rapine, ma di fatto irreperibile e privo di una residenza stabile e certa.

Le indagini sono proseguite, quindi, in due direzioni: individuare il luogo di residenza e la vigilanza in orario serale della Stazione Centrale di Pisa, perché secondo quanto emerso, l'uomo era giunto e si era allontanato a bordo di un treno.

Una decina di giorni dopo il secondo colpo nella stessa farmacia e la fuga verso la stazione con un bottino di 1000 euro. Lì, ad attenderlo, c'era la polizia.

Nei confronti dell'uomo è così scattato un fermo di polizia giudiziaria e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato al carcere Don Bosco in attesa di convalida. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno