Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 07 novembre 2021 ore 18:00

Se gli studenti migliori si sfidano a gavettoni

Dopo la pausa causa Covid è tornata la sfida goliardica tra Sant'Anna e Normale. I giovani, muniti di green pass, si sono sfidati in un parcheggio



PISA — Battaglia a suon di bombe d'acqua tra gli studenti della Scuola superiore Sant'Anna e quelli della Scuola Normale. Una tradizione di inizio anno accademico tornata ieri sera dopo un anno di stop a causa della pandemia di Covid-19.

Gli studenti dei due atenei, muniti di green pass, hanno sfilato in corteo per le vie del centro fino al parcheggio di via Paparelli, luogo scelto per la sfida dove si sono lanciati più di 30mila palloncini d'acqua.

Striscioni e cori hanno fatto da sfondo alla tradizionale "guerra" tra normalisti e santannini a suon di migliaia di palloncini pieni d'acqua.

Al termine della sfida, in segno di vittoria i santannini hanno scattato la foto di rito in piazza dei Cavalieri, dove sorge l'ateneo degli avversari, esponendo un lungo striscione con su scritto: "Normalista cerchi la gloria, ma al Sant'Anna va la vittoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno