Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Bakhmut, Stalingrado e quel film sovietico del 1931: il passato che torna nel Donbass senza pace

Cronaca lunedì 30 settembre 2019 ore 14:30

Un milione di euro nascosto tra libri e biscotti

Il denaro non dichiarato è stato trovato nei bagagli dei passeggeri arrivati all'aeroporto di Pisa. Erano nascosti anche nelle salviette rinfrescanti



PISA — A trovare in soli quattro mesi 1.143.646 euro  nei bagagli dei viaggiatori atterrati all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa sono stati i funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli e i militari della Guardia di Finanz, grazie a nuovi controlli all'interno dello scalo toscano.

Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine il denaro è stato ritrovato all'interno di bagagli o direttamente indosso al passeggero. In alcuni casi sono stati escogitati espedienti come banconote nascoste nella fodera del bagaglio, nelle pagine di libri e agende personali, in scatole di biscotti, in contenitori di salviettine rinfrescanti o di prodotti per l'igiene personale. 

"Le violazioni contestate costituiscono illeciti di natura economico - finanziaria -, viene spiegato nella nota stampa-, legati a fenomeni di estrema pericolosità sociale tra cui il riciclaggio, il pagamento in nero di transazioni commerciali ed il finanziamento ad attività di natura criminosa (anche di matrice terroristica)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto il giovanissimo studente che era andato in arresto cardiaco durante le lezioni. Soccorso in condizioni disperate, è deceduto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca