Cronaca giovedì 23 gennaio 2025 ore 08:02
Va in caserma con la bici rubata, lo incastra un carabiniere

L'uomo doveva presentarsi per l'obbligo di firma e lo ha fatto, sì, ma in sella alla due ruote provento di furto che non è sfuggita al militare
PISA — Pregiudicato, 52 anni e origini straniere, doveva presentarsi alla caserma dei carabinieri per ottemperare all'obbligo di firma. Lo ha fatto, sì, ma ci si è recato in sella a una bicicletta rubata e un carabiniere, riconoscendola, lo ha incastrato.
La singolare vicenda ha avuto per teatro Pisa. Il militare dell'Arma ha notato la bici parcheggiata vicino alla caserma e l'ha riconosciuta: il furto di quel mezzo era stato denunciato a Dicembre e avvenuto proprio vicino alla caserma in questione.
Il carabiniere non ci a messo molto a chiudere il cerchio. Dopo le verifiche, per il 52enne è scattata la denuncia per ricettazione. La bici è stata restituita al suo proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI