Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità martedì 08 aprile 2014 ore 11:32

In fiamme prefabbricati della Croce Rossa

Un incendio scoppiato poco dopo le 5 e di origine dolosa ha distrutto i moduli abitativi. Domani riprendono le lezioni alla scuola Toti



PISA — Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, ignoti sono entrati nei moduli abitativi - che nelle ultime settimane erano diventati punto di riferimento per persone senza dimora - e hanno appiccato le fiamme. Nei giorni scorsi i Carabinieri erano intervenuti nella struttura per allontanare alcuni tunisini che l'avevano occupata abusivamente. I residenti  della zona hanno a piu' riprese presentato esposti alle forze dell'ordine per segnalare la situazione di degrado della ex sede della Croce Rossa.
Sempre a Pisa, nella notte, nuovo raid vandalico alla scuola Toti, presa di mira da piromani anche nella notte precedente. I danni, quantificati in circa 60.000 euro, hanno costretto la direzione scolastica a chiudere il plesso fino al termine delle vacanze pasquali. Ma le lezioni riprenderanno domani, mercoledì 9 aprile, in quattro sedi alternative individuate sempre dalla direzione scolastica. Verrà chiesto ai genitori dei 245 studenti di comunicare eventuali difficoltà nell'accompagnanamento a scuola dei figli. In base alle richieste, verranno organizzati scuolabus per i prossimi giorni.
L'istituto Toti comprende scuole elementari e medie. Gli investigatori sospettano che i vandali possano essere persone che gravitano nell'abito scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca