Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax

Sport lunedì 18 aprile 2022 ore 19:34

Fioretto, bronzo mondiale per Martina Batini

Martina Batini
Foto di: Bizzi Team

Bel risultato per l'atleta pisana alla coppa del mondo. Nel giorno del suo compleanno è salita sul terzo gradino del podio



BELGRADO — Medaglia di bronzo sulla torta di compleanno per Martina Batini. Alla coppa del mondo di fioretto a Belgrado l'atleta pisana è salita sul terzo gradino del podio e lo ha fatto nel giorno dei suoi 33 anni.

Un’ottima prova per la carabiniera classe 1989 che è stata eliminata in semifinale dalla tedesca Ebert per 15-7. Una gara di alto livello fino al penultimo atto che l’ha vista sempre comandare le sue avversarie e nel quarto di finale vincere il derby azzurro contro Arianna Errigo con il punteggio di 15-12.

La pisana dei Carabinieri, allenata al Club scherma Antonio Di Ciolo da Simone Piccini, ha messo in fila i successi con la giapponese Miyawaki (15-11), l’austriaca Cenker (15-13) e poi la francese Ranvier (15-14), sconfitta all’ultima stoccata dopo un assalto durissimo. Ai quarti di finale per Martina Batini è arrivato il derby con la lombarda Arianna Errigo, che ha ceduto 15-12 chiudendo  al sesto posto, appena dietro Alice Volpi, reduce da tre vittorie in altrettante gare.

Nella gara femminile bene anche Camilla Mancini (12esima) e Olga Rachele Calissi (16esima), mentre nella prova maschile Daniele Garozzo (17esimo) si è fermato sulla soglia dei migliori 16 al pari di Edoardo Luperi e Davide Filippi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio