Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 18 aprile 2022 ore 19:34

Fioretto, bronzo mondiale per Martina Batini

Martina Batini
Foto di: Bizzi Team

Bel risultato per l'atleta pisana alla coppa del mondo. Nel giorno del suo compleanno è salita sul terzo gradino del podio



BELGRADO — Medaglia di bronzo sulla torta di compleanno per Martina Batini. Alla coppa del mondo di fioretto a Belgrado l'atleta pisana è salita sul terzo gradino del podio e lo ha fatto nel giorno dei suoi 33 anni.

Un’ottima prova per la carabiniera classe 1989 che è stata eliminata in semifinale dalla tedesca Ebert per 15-7. Una gara di alto livello fino al penultimo atto che l’ha vista sempre comandare le sue avversarie e nel quarto di finale vincere il derby azzurro contro Arianna Errigo con il punteggio di 15-12.

La pisana dei Carabinieri, allenata al Club scherma Antonio Di Ciolo da Simone Piccini, ha messo in fila i successi con la giapponese Miyawaki (15-11), l’austriaca Cenker (15-13) e poi la francese Ranvier (15-14), sconfitta all’ultima stoccata dopo un assalto durissimo. Ai quarti di finale per Martina Batini è arrivato il derby con la lombarda Arianna Errigo, che ha ceduto 15-12 chiudendo  al sesto posto, appena dietro Alice Volpi, reduce da tre vittorie in altrettante gare.

Nella gara femminile bene anche Camilla Mancini (12esima) e Olga Rachele Calissi (16esima), mentre nella prova maschile Daniele Garozzo (17esimo) si è fermato sulla soglia dei migliori 16 al pari di Edoardo Luperi e Davide Filippi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno