Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 15:50
Arisa canta ma i ladri rubano basi e scenografia
Furto nella notte al teatro Politeama di Cascina dove stasera è in programma il debutto del minitour toscano dell'artista
CASCINA — Furto al teatro Politeama di Cascina, forse su commissione. Poche ore prima del concerto di Arisa, in programma stasera, i ladri sono entrati in azione portando via il materiale utile per lo spettacolo.
Si tratta di strumentazione digitale, contenente basi musicali e scenografiche della stessa cantante. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, che stanno procedendo con le indagini, sentendo il personale e visionando le immagini delle telecamere.
Da quanto è stato ricostruito finora, l'impianto di allarme era disattivato e i ladri hanno aperto una porta di sicurezza, senza passare sotto l'occhio della videosorveglianza
Il colpo sembra mirato ( sono state rubate le basi musicali del gruppo che accompagna la cantante ), quasi studiato per impedire il concerto che comunque, hanno assicurato gli organizzatori, si terrà lo stesso con un'altra forma rispetto a quella prevista.
Sul fatto è intervenuta, con un post su facebook, anche la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI