Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il trailer di «La Grazia», il nuovo film di Paolo Sorrentino
Il trailer di «La Grazia», il nuovo film di Paolo Sorrentino

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 09:54

Segni di cedimento, chiuso il ponte sull'Arnaccio

La struttura che collega l'Arnaccio con via Santa Maria sud è inagibile a causa di un dissesto statico. Vietato il transito



CASCINA — I controlli sul ponte che si trova, in località San Giorgio, sono scattati ieri pomeriggio con l'intervento dei vigili del fuoco di Cascina.

La verifica, spiegano i pompieri "Ha evidenziato uno stato di vetustà e segni evidenti di cedimento relativi alle spallette e ai collegamenti laterali in muratura del ponte". A titolo precauzionale in attesa dei lavori di consolidamento, la struttura è stata quindi chiusa al transito. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti  i vigili urbani e un tecnico del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno