Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Cronaca domenica 10 settembre 2017 ore 07:53

Sottopasso allagato, 4 ragazze sul tetto dell'auto

Le giovani sono state salvate dai vigili del fuoco, intervenuti nella zona di San Giorgio di Cascina, dopo che la vettura era andata in panne



CASCINA — Notte di paura nell'area pisana, in modo particolare sul litorale e a Cascina, dove un forte temporale ha causato allagamenti di strade e sottopassi.

Proprio in uno di questi, all'alba, a San Giorgio di Cascina, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, per soccorrere quattro ragazze che era rimaste intrappolate all'interno, con l'auto andata in panne in acqua e che, per salvarsi, sono dovute montare sul tetto della macchina.

Altro episodio rilevante in via Livornese, dove si è verificato il cedimento di una porzione di tetto di un appartamento, di fatto scoprendo una stanza.

Proprio il litorale è stata una delle zone più colpite: a Marina di Pisa numerose strade non percorribili per caduta di alberi e rami. Nel capoluogo disagi in numerosi sottopassi ( quelli alla Cittadella e di via Gabba sono stati chiusi ) e strade chiuse per allagamenti diffusi. Riaperte al traffico invece, dopo la temporanea chiusura, l'Aurelia, via Bigattiera e viale D'Annunzio.

Qualche numero per capire meglio la portata dell'evento: su Pisa sono caduti in poche ore 180 millimetri di pioggia, ben 250 sul litorale.

I vigili del fuoco sono stati impegnati con otto squadre e 40 unità supportati anche da uomini arrivati da Siena e Arezzo e ancora ci sono da evadere oltre un centinaio di interventi.

Situazione monitorata anche per i corsi d'acqua nell'intera provincia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS