Cronaca lunedì 27 febbraio 2017 ore 18:02
Rom in gabbia a carnevale e la sindaca ride
Un travestimento sul corso di Cascina richiama quanto avvenuto pochi giorni fa a Follonica e riscuote il consenso della sindaca leghista
CASCINA — "A me fa ridere. A carnevale ogni scherzo vale. Se siete tristi e di sinistra, peggio per voi".
E' quanto scritto sulla sua pagina Facebook dalla sindaca leghista di Cascina Susanna Ceccardi, pubblicando la foto di una donna rom in gabbia e di un uomo mascherato da dipendente Lidl.
Un travestimento, comparso ieri sul corso Matteotti di Cascina, dove era di scena il carnevale e dove si fa riferimento al fatto accaduto pochi giorni fa a Follonica, dove due impiegati di un supermercato hanno rinchiuso per alcuni minuti in una gabbia due donne rom che rovistavano all''interno per poi filmarle mentre si disperavano e pubblicare il video su Facebook.
Un fatto che ha suscitato polemiche e sul quale la stessa Ceccardi già alcuni giorni fa, così come aveva fatto Matteo Salvini, si era espressa a favore dei dipendenti del supermercato che, dopo il fatto, sono stati sospesi dalla direzione.
Il commento della sindaca ha avuto tantissime condivisioni e molti commenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI