Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 13 gennaio 2018 ore 15:33

Sigilli a un terreno con 40 tonnellate di stracci

L'operazione della municipale è scattata dopo una segnalazione da parte dei cittadini. L'ipotesi è che si tratti di rifiuti non correttamente gestiti



CASCINA — E' ancora tutta da chiarire la provenienza delle tonnellate di stracci rinvenute in un terreno di via del Nugolaio, comprensivo di capannone, segnalate alla municipale dal alcuni cittadini. Potrebbe trattarsi di scarti delle lavorazioni tessili pratesi, questo l'ipotesi più probabile, fatto sta che gli agenti cascinesi hanno messo sotto sequestro l'intera area. Oltre al rischio inquinamento anche quello di incendi, secondo la prima cittadina Susanna Ceccardi, che ha celebrato su Facebook l'operazione della sua municipale.

"Tonnellate di rifiuti tessili ammassati in un capannone e in un terreno in via del Nugolaio.
Dopo alcune segnalazioni - ha scritto la sindaca -, i nostri vigili hanno fatto un sopralluogo e sequestrato l'intera area. Il rischio incendi è altissimo, ed altissimo il rischio per la salute dei cittadini. Grazie al pronto intervento di polizia municipale, vigili del fuoco e Arpat abbiamo evitato il peggio".

In corso gli accertamenti circa la proprietà del terreno, le società che lo utilizzano e le eventuali autorizzazioni in loro possesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno