Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 15 gennaio 2021 ore 00:15

Covid, un caso di variante inglese anche a Pisa

Nell'ospedale di Cisanello sequenziata la variante Sars-Cov2 proveniente dal Regno Unito in una donna arrivata al pronto soccorso il 21 Dicembre



PISA — E' stata sequenziata nei laboratori di Pisa la variante inglese del coronavirus Sars-Cov2, temuta perché capace di replicarsi e diffondersi più rapidamente. La presenza della variante inglese a Pisa, una volta accertata, è stata segnalata alla Regione Toscana dal virologo Mauro Pistello, responsabile del dipartimento di medicina di laboratorio della Aoup.

La variante inglese, secondo quanto riferito da TGR Toscana, sarebbe stata individuata analizzando il tampone cui è stata sottoposta una donna, rientrata dal Regno Unito e presentatasi al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello il 21 Dicembre. Altri casi sospetti sono al vaglio dei laboratori pisani.

Si tratta del secondo caso di variante inglese acclarato in Toscana dopo quello segnalato ieri dall'ospedale fiorentino di Careggi, individuato nel tampone effettuato a un 25enne di Fiesole rientrato da Londra il 18 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola