Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 08:00

Crolla il tetto della storica Casa del Popolo

Crollo di un tetto, intervento dei vigili del fuoco (foto di repertorio)

Attorno alle 8 di mattina un tonfo sordo risuonato a Lorenzana ha richiamato l'attenzione verso l'edificio ormai chiuso da oltre un anno



CRESPINA LORENZANA — Erano circa le 8 di ieri, lunedì 26 Aprile, quando dall'edificio della Casa del Popolo di Lorenzana è giunto un sinistro boato. Poco dopo è stato verificato quanto successo: una trave in legno ha ceduto facendo crollare parte del tetto.

La Casa del Popolo è ormai chiusa da oltre un anno, a causa della pandemia e perché non si trovavano abbastanza soci per portare avanti le attività sociali e per sostenere i costi di gestione. Il crollo del tetto è un'ulteriore ferita per chi in questi ultimi anni si è impegnato per tenere in vita la Casa del Popolo lorenzanese.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e ora l'associazione si dovrà ora impegnare, quanto meno, a mettere in sicurezza l'immobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno