Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 18:47

Delta interrompe il collegamento Pisa-New York

I voli per la Grande Mela avrebbero dovuto ripartire in estate. Toscana Aeroporti: "Già avviati i colloqui per individuare un altro operatore"



PISA — I voli diretti da Pisa a New York della Delta Airlines sarebbero dovuti ripartire la prossima estate, ma la compagnia aerea ha deciso di interrompere la tratta.

Decisione presa nell'ambito di una riorganizzazione aziendale e confermata da Toscana aeroporti, la società che gestisce gli scali di Pisa e Firenze.

"Una decisione unilaterale" sottolinea la società, presa dalla compagnia aerea statunitense.

Una nota di Toscana Aeroporti annuncia che la società "Ha già avviato colloqui per individuare un altro operatore alla luce dei positivi risultati registrati, a testimonianza di una forte attrattività e redditività della tratta Pisa-New York".

Questo anche in virtù di una forte risposta da parte del mercato rispetto al 2015 e "Testimoniata da un load factor della tratta Pisa-New York dell'80,4 per cento e da una crescita dei passeggeri del 13,1 per cento"

Se nel 2015 i passeggeri della tratta sono stati 17.022, nel 2016 sono infatti saliti a 19.244.

Tra i progetti di Toscana Aeroporti ci sarebbe anche quello di estendere a tutto l'anno l'offerta per i voli dallo scalo pisano a quello della Grande mela.

Obiettivo centrato nel caso di Mosca. Dopo la sospensione della tratta da parte di Alitalia, dalla prossima stagione estiva riprenderà infatti il volo per la capitale russa operato da 2 compagnie, fino a un massimo di 14 tratte settimanali. Operazione, quest'ultima, favorita anche dal rinnovo degli accordi bilaterali Italia-Russia dello scorso luglio.

Sul fronte del Medio Oriente, sono particolarmente positivi i primi risultati della nuova tratta Pisa-Doha operata dalla Qatar Airways e operativa dallo scorso mese di agosto, mentre proseguono i dialoghi con i vertici di Emirates al fine di aprire una nuova rotta verso gli Emirati Arabi Uniti.

Prosegue il buon andamento dell’aeroporto di Pisa (passeggeri in crescita del 3,4 per cento nel periodo gennaio-ottobre 2016) e, più complessivamente, di Toscana Aeroporti che nei primi 10 mesi dell’anno ha visto una crescita dei passeggeri del 3,1 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca