Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 27 aprile 2019 ore 10:43

Francesco tifa Pisa e SuperAbile

Il 33enne tifoso neroazzurro sarà il 17esimo testimonial del progetto ideato e fondato da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano



PISA — Francesco Michelotti entra in SuperAbile. Il 33enne pisano sarà il 17esimo testimonial del progetto che sposa sport, disabilità e incontri nelle scuole, nato in provincia di Viterbo. Francesco, presentato da Chantal Pistelli McClelland – referente del progetto a Pisa – in verità si è già cimentato nelle scuole del capoluogo. Il 16 aprile scorso, accompagnato proprio da Chantal e da Alessandro Lelli di Anmic Pisa, nell’ambito del bando di concorso “La Forza è dentro di te”, era infatti nelle aule del Liceo Artistico Franco Russoli a raccontare la sua splendida storia fatta di forza e di voglia di vivere al di là di ciò che ognuno di noi può vedere.

Un po' come la sua associazione “Vai Oltre a ciò che vedi” che mira ad andare “oltre le apparenze – dice Francesco - oltre i pregiudizi, oltre le stampelle, oltre la carrozzina. Al di là del mezzo meccanico o delle protesi c’è un essere umano”.

Tifosissimo del Pisa calcio, amante della musica “porto le mie cuffiette ovunque”, Francesco Michelotti (nella foto sopra con Bebe Vio) si è detto entusiasta di entrare a far parte della grande famiglia di SuperAbile. “Ringrazio Chantal e Alfredo – ha detto – per la proposta. Mi fa molto piacere essere testimonial di questo bellissimo progetto che da un lato incontra il nostro favore, il favore delle persone con handicap e dall’altro offre un valido ausilio agli studenti: le nostre storie possono servire da sprono per i ragazzi, possono capire che oltre le apparenze c’è dell’altro”.

“Ringrazio Francesco Michelotti – ha replicato Alfredo Boldorini – per essersi unito a noi. La sua presenza si onora. Come annunciato già a novembre credo che a Pisa ci siano le condizioni – anche grazie alle istituzioni sempre presenti e disponibili – per fare un lavoro egregio a tutto vantaggio del territorio. Di questo ringrazio Chantal Pistelli McClelland, nostra referente, per la costante opera di crescita sia del progetto che di attenzione verso i valori dell’inclusione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno