Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità sabato 27 aprile 2019 ore 10:43

Francesco tifa Pisa e SuperAbile

Il 33enne tifoso neroazzurro sarà il 17esimo testimonial del progetto ideato e fondato da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano



PISA — Francesco Michelotti entra in SuperAbile. Il 33enne pisano sarà il 17esimo testimonial del progetto che sposa sport, disabilità e incontri nelle scuole, nato in provincia di Viterbo. Francesco, presentato da Chantal Pistelli McClelland – referente del progetto a Pisa – in verità si è già cimentato nelle scuole del capoluogo. Il 16 aprile scorso, accompagnato proprio da Chantal e da Alessandro Lelli di Anmic Pisa, nell’ambito del bando di concorso “La Forza è dentro di te”, era infatti nelle aule del Liceo Artistico Franco Russoli a raccontare la sua splendida storia fatta di forza e di voglia di vivere al di là di ciò che ognuno di noi può vedere.

Un po' come la sua associazione “Vai Oltre a ciò che vedi” che mira ad andare “oltre le apparenze – dice Francesco - oltre i pregiudizi, oltre le stampelle, oltre la carrozzina. Al di là del mezzo meccanico o delle protesi c’è un essere umano”.

Tifosissimo del Pisa calcio, amante della musica “porto le mie cuffiette ovunque”, Francesco Michelotti (nella foto sopra con Bebe Vio) si è detto entusiasta di entrare a far parte della grande famiglia di SuperAbile. “Ringrazio Chantal e Alfredo – ha detto – per la proposta. Mi fa molto piacere essere testimonial di questo bellissimo progetto che da un lato incontra il nostro favore, il favore delle persone con handicap e dall’altro offre un valido ausilio agli studenti: le nostre storie possono servire da sprono per i ragazzi, possono capire che oltre le apparenze c’è dell’altro”.

“Ringrazio Francesco Michelotti – ha replicato Alfredo Boldorini – per essersi unito a noi. La sua presenza si onora. Come annunciato già a novembre credo che a Pisa ci siano le condizioni – anche grazie alle istituzioni sempre presenti e disponibili – per fare un lavoro egregio a tutto vantaggio del territorio. Di questo ringrazio Chantal Pistelli McClelland, nostra referente, per la costante opera di crescita sia del progetto che di attenzione verso i valori dell’inclusione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca