Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 17:25

In aula stretti come sardine

Due immagini della classe con gli studenti seduti per terra

La denuncia di uno studente: "E' un corso di inglese collettivo a Palazzo Ricci, la gente sta in piedi o addirittura segue dai corridoi"



PISA — Aule super affollate con gli studenti che devono seguire i corsi in piedi o addirittura origliando dai corridoi. E' quanto succede all'Università di Pisa a Palazzo Ricci dove gli studenti dei corsi di laurea di Civiltà e forme del sapere frequentano un corso di inglese collettivo.

La segnalazione, con un video, ci arriva da uno studente che preferisce mantenere l'anonimato, ma che denuncia la situazione: “La capienza dell'aula di ieri (martedì per chi legge, ndr) era 190 posti (aula b2, palazzo lingue) e oggi, mercoledì, 120(r2, palazzo ricci). C'erano un sacco di persone fuori, sicuramente gli studenti sono più di 200, forse 250. Nonostante l'aula da 190 posti c'era gente seduta per terra e gente fuori in corridoio, il paradosso è che mercoledì eravamo in un'aula ancora più piccola”.

Diventa difficile per gli studenti presenziare ai corsi: “Anche perché l'insegnante non divide il corso in due lezioni: quindi una metà degli studenti riesce a sentire la lezione, l'altra la perde. In misure leggermente minori succede anche con altri corsi, aule piccole e studenti accatastati”.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

studenti in piedi e nei corridoi lezione università di Pisa - Palazzo Ricci
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno