Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Cultura domenica 19 marzo 2017 ore 17:13

Galileo con la maschera

Lo street artist Blub ha lasciato la sua firma anche in Corso Italia, dove sono spuntati una Venere di Botticelli e un Galileo molto particolari



PISA — Per chi non lo conoscesse, Blub è uno street artist che è solito disegnare personaggi illustri e icone dell'arte con maschera e boccaglio. Dopo aver lasciato la sua firma in Spagna, poi a Roma e Firenze, i suoi disegni hanno fatto capolino anche a Pisa. Si tratta di un ritratto di Galileo Galilei, e di una reinterpretazione della Venere di Botticelli, a cui entrambi l'artista ha "messo" la maschera da snorkeling.

I due disegni, realizzati su carta, sono stati incollati sugli sportelli di due contatori esterni in Corso Italia. Galileo si trova accanto alla profumeria La Gardenia, la Venere sul lato opposto della via procedendo verso piazza Vittorio Emanuele.

Dietro alle opere di questo misterioso artista, di cui non si conosce l'identità, si nasconde un messaggio ben preciso: l'arte non annega nella crisi. 

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca