Cronaca domenica 01 gennaio 2017 ore 16:06
L'artificiere ferito dalla bomba lavorava a Pisa

Solidarietà della Silp Cgil al poliziotto ferito gravemente nella notte di capodanno a Firenze. Stava disinnescando una bomba
PISA — La segreteria provinciale di Pisa del sindacato della polizia di stato Silp Cgil "sostiene il poliziotto artificiere, che fino a due anni fa lavorava a Pisa".
L'uomo è rimasto gravemente ferito a un occhio e a una mano la notte di Capodanno, mentre stava cercando di disinnescare a Firenze un ordigno collocato in centro città.
"Al poliziotto - hanno aggiunto dal sindacato - a cui tutti riconoscono grande professionalità, alla sua famiglia, l’augurio che possa ritornare il prima possibile all’affetto dei suoi cari, con l’impegno da parte nostra di lottare ancora con più forza per rendere il suo lavoro e quello degli altri artificieri della Polizia di Stato maggiormente sicuro".
"Come sindacato della polizia - hanno concluso - proseguiremo nel nostro impegno che ci vede impegnati a livello nazionale per garantire agli artificieri e a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato le condizioni di sicurezza adeguate per chi è deputato a dover garantire la sicurezza dei cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI