Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 15 dicembre 2015 ore 19:21

Lascia maxieredità, corpo in cella frigo

L'amara storia di una insegnante elementare che ha scritto un testamento a favore di studenti e animali ma con nessuno che la voglia seppellire



PISA — Un'ex insegnante elementare pisana da quasi 9 mesi attende una sepoltura e giace in una cella frigorifera dell'obitorio di Pisa perché nessuno ha ancora pensato di farle un funerale, anche se ha lasciato un patrimonio che sfiora gli 800 mila euro.

Fiorella Fanali non aveva parenti prossimi e neppure la sua generosità è servita a farle avere un funerale: ha lasciato tutti i suoi averi (due case e centinaia di migliaia di euro in banca) all'università e due associazioni di tutela degli animali. I soldi all'ateneo dovevano servire a istituire borse di studio per giovani meritevoli ma indigenti.


Il suo testamento è stato pubblicato ma non eseguito e il suo lascito non è bastato a evitarle l'oblio.

Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato Pd Federico Gelli:"

"Chi ha beneficiato della grande sensibilità dimostrata da Fiorella Fanali si adoperi quanto prima per dare una degna sepoltura ad una donna autrice di un gesto encomiabile. Il trattamento a lei riservato fino ad oggi è quanto meno imbarazzante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno