Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 19 marzo 2017 ore 15:35

Migliora la ragazza colpita da meningite

Sono in lieve miglioramento le condizioni della ragazza di Cascina colpita da meningite C. Aveva frequentato una discoteca e un ristorante



LIVORNO — Dall'Asl hanno fatto sapere che la ragazza di Cascina di 27 anni colpita da meningite C è "in lieve miglioramento".

La giovane è ricoverata al reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. 

Dall'inchiesta epidemiologica effettuata dai sanitari dell’igiene pubblica della Asl è risultato che la ragazza ha frequentato due locali della zona, la discoteca Boccaccio a Calcinaia il 14 marzo dalle 24 alle 3. In quella serata le sale aperte erano: Vipera, Viperotto e Bodega. Il giorno dopo invece è stata al ristorante cinese-giapponese Kirin, in via Tosco Romagnola a Cascina dalle 21,30 alle 23,30.

L’Asl ha raccomandato a quanti avessero frequentato i due locali nei giorni e negli orari sopra indicati di eseguire la profilassi antibiotica.

Gli ambulatori dell'ufficio di Igiene Pubblica in Galleria Gerace numero 14 a Pisa (sopra la Media Word, primo piano) hanno effettuato una straordinaria apertura ieri dalle 15 fino alle 18,30 e oggi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

"Si fa presente - hanno chiarito dall'Asl - che la profilassi è raccomandata esclusivamente per chi ha frequentato i locali nelle date e negli orari indicati. Per i residenti in altre provincie rivolgersi alla guardia medica del proprio territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno