Il Signor No di Rischiatutto alla mostra di Mike Bongiorno: «È la quarta volta che vengo, mi chiedono di fare da guida»
Cronaca sabato 20 marzo 2021 ore 22:04
Monoclonali Eli Lilly, prima infusione a Pisa
Ne ha dato notizia il professor Menichetti, primario di malattie infettive. Si tratta di una cura da somministrare nella fase iniziale della malattia
PISA — "Oggi prima infusione a Pisa (e siamo ad 11 con la sperimentazione monoclonali Astrazeneca)".
Così il professor Francesco Menichetti, primario di malattie infettive dell'azienda ospedaliera pisana, ha dato notizia della prima terapia di questo tipo praticata a Pisa. L'anticorpo monoclonale Eli Lilly si affianca dunque a quello già somministrato su altri pazienti, nei giorni scorsi, di Astrazeneca ( vedi articoli correlati ).
Si tratta, lo ricordiamo, di una cura sperimentale da somministrare in una fase iniziale del virus, per bloccare l'infezione e evitare la malattia grave e l'eventuale ospedalizzazione.
Oggi prima infusione a Pisa (e siamo ad 11 con la sperimentazione monoclonali Astrazeneca) Grazie ai miei collaboratori che sì impegnano per offrire nuove opportunità di cura ai nostri pazienti 👏👏👏
Pubblicato da Francesco Menichetti su Sabato 20 marzo 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI