Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 11:14

Due casi sospetti di coronavirus, padre e figlio

I due sono arrivati in Toscana da Wuhan il 16 gennaio. Sono ricoverati all'ospedale di Cisanello. In corso gli accertamenti



PISA — All'ospedale di Cisanello sono stati applicati ieri i protocolli previsti per i casi sospetti di coronavirus 2019-n-CoV dopo il ricovero di due persone di nazionalità cinese, padre e figlio, con febbre alta. La famiglia sarebbe arrivata in Toscana dalla Cina il 16 gennaio, da qui i sospetti di coronavirus e la disposizione di controlli più approfonditi.

Le maggiori attenzioni, hanno fatto sapere dall'Aoup, sono state poste sul bambino, che ha 10 anni. Dall'ospedale si tende ad escludere al momento che padre e figlio siano stati contagiati dal coronavirus ha già infettato migliaia di persone e provocato circa 200 morti. 

Come da protocollo i campioni di sangue dei due casi sospetti sono stati inviati all'ospedale Spallanzani di Roma e l'esito delle analisi, che stabiliranno con certezza se si tratta o meno del nuovo virus influenzale, è atteso nel pomeriggio.

AGGIORNAMENTO: Le analisi confermano, nessun caso coronavirus


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno