Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 13:55

Cambiare Sesso? C'è l'ospedale di Cisanello

Nell'ospedale pisano è nato un centro specializzato nel percorso diagnostico e terapeutico per la riattribuzione del genere



PISA — Il presidio di Cisanello non è nuovo a interventi di riattribuzione del sesso, ma oggi si inaugura anche un'area specializzata nella disforia di genere, che ha trovato sede nell'edificio 7 del presidio ospedaliero e sarà guidata da uno dei massimi esperti in materia, l'urologo e chirurgo lucchese Girolamo Morelli, primo medico ad aver eseguito un intervento di riattribuzione del sesso in Toscana.

Il centro nasce con l'obiettivo di costruire un percorso di riferimento per i pazienti, raggiungere alti standard assistenziali  e garantire un follow-up periodico postoperatorio, grazie a un'approccio multidisciplinare alla disforia di genere che coinvolga psichiatri, endocrinologi, urologi, anestesisti, ginecologi, chirurghi plastici, radiologi, urodinamisti, otorinolaringoiatri e chirurghi maxillo facciali.

Il percorso è nato grazie ad una delibera approvata dal direttore Carlo Tomassini il 22 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno