Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 26 gennaio 2019 ore 17:57

"Abbiamo l'esplosivo", minacce al circolo Arci

L'inquietante lettera minatoria: "State attenti a fare pressioni per la moschea". Minacce anche al Consiglio pastorale e comunità valdese



PISA — "State attenti a fare pressioni per la moschea, abbiamo esplosivo per cancellare il circolo. Non 'è una data, dovete stare con la paura di sentire quel momento. Questo vale per il consiglio pastorale e valdesi". Questo il testo di una lettera giunta ieri pomeriggio al circolo Arci Pisanova e indirizzata alla sezione Pd.

"Questa mattina - si legge sulla pagina Facebook Pd Pisanova E. Berlinguer abbiamo presentato denuncia contro ignoti".

"Esprimiamo solidarietà e vicinanza al Circolo Arci Pisanova, al Consiglio Pastorale Diocesano e alla Comunità Valdese - prosegue il post - coinvolti nelle minacce e ci teniamo a ribadire che non ci faremo intimidire, né arretreremo rispetto alla presa di posizione adottata dal Circolo all'unanimità".

Sul fatto è intervenuto anche il consigliere regionale del Pd Antonio Mazzeo, che su Facebook scrive: "Questo è ciò che sta diventando Pisa. Al segretario Mario Iannella e a tutti gli amici e compagni del circolo mando un grande abbraccio. Chi vuole una Italia fatta di odio, intolleranza, violenza sappia che noi non arretreremo di un millimetro".

"Domenica scorsa - interviene la consigliera regionale Alessandra Nardini- ero al Circolo PD di Pisanova per la prima fase del nostro congresso nazionale e ho potuto ascoltare la presentazione di questo documento sulla Moschea. Sono stata orgogliosa che il mio Partito, quella comunità di donne e uomini in cui mi riconosco, l'abbia approvato all'unanimità. Oggi arriva la notizia di una lettera minatoria. E allora lo dico con forza: non fermete il nostro impegno per una città aperta all'incontro con culture, tradizioni e religioni diverse. Non ci fate paura. Anzi, ci dimostrate di quanto sia urgente e necessaria questa battaglia politica e, prima ancora, culturale. Tutta la mia solidarietà al Circolo Circolo Arci Pisanova, al Consiglio Pastorale Diocesano e alla Comunità Valdese, anch'essi coinvolti nelle minacce.Al fianco del Circolo PD E. Berlinguer in questa battaglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno