Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca domenica 30 giugno 2019 ore 12:19

Addio a Filidei, partigiano ed ex presidente Anpi

Aveva 95 anni. Il cordoglio dell'associazione: "Lascia un grande vuoto in quanti lo hanno conosciuto e stimato". Lunedì i funerali



PISA — Città in lutto per la scomparsa di Giuliano Filidei, per tanti anni presidente della sezione di Pisa dell'Anpi.

"Nato nel 1924 - si legge in una nota dell'Anpi Provinciale- molto giovane partecipò all'attività partigiana clandestina che si svolse dall'8 settembre 1943 all'1 settembre 1944 nella zona di Campo. Maestro elementare prima, Direttore didattico dopo, si dedicò per decenni alla formazione di una solida coscienza democratica nei giovani delle nuove generazioni. Impegnato nell'Anpi a fianco di uomini come Italo Bargagna, Uliano Martini, Danilo Pacchini, Giorgio Vecchiani, fu per tanti anni presidente della sezione di Pisa. Lascia un grande vuoto in quanti lo hanno conosciuto e stimato. In questo momento di dolore, il Comitato provinciale Anpi è vicino alla famiglia".

 La salma di Giuliano Filidei è esposta nelle camere mortuarie della Pubblica Assistenza di via Bargagna a Pisa. Le esequie saranno celebrate lunedì 1 luglio, alle 15:30, alla Pubblica Assistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno