Lavoro mercoledì 04 novembre 2020 ore 13:02
Amazon apre a Montacchiello, cento posti di lavoro
Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di 10.000 metri quadrati, creerà circa cento posti di lavoro tra diretti e indotto
PISA — Il deposito di smistamento Amazon di Montacchiello, area industriale alle porte di Pisa, è entrato ufficialmente in funzione stamani. "La nuova struttura", spiega una nota dell'azienda, "Consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, garantendo consegne più veloci ai clienti, in particolare residenti nelle province di Pisa, Livorno e Lucca."
Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di oltre 10.000 metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali in Toscana. Gli ordini dei clienti saranno spediti dal più vicino centro di distribuzione o centro di smistamento al deposito dove saranno caricati sui veicoli dei corrieri per la consegna finale.
Il primo prodotto consegnato dal deposito di Pisa è stato un alimentatore per sistemi di mining e server.
Il sito è stato realizzato secondo i più alti standard di sostenibilità, con sistemi energetici e di illuminazione innovativi.
"L’apertura di Amazon a Pisa conferma che la nostra città è attrattiva per nuovi insediamenti produttivi e della logistica – ha detto il sindaco Michele Conti - e rafforza la vocazione di Montacchiello come area industriale e di servizi alle porte della città, grazie alla vicinanza strategica con importanti infrastrutture di collegamento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI