Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 11:00

Pisa Mover parte e scatta la protesta

Un momento della protesta ( foto fb Spazio Sant'Ermete )

I manifestanti contro il taglio del nastro della nuova navetta per l'aeroporto. "Senza soldi per le case popolari la navetta non parte"



PISA — I festeggiamenti da un lato, la protesta dall'altro. L'inaugurazione del Pisamover ha chiamato a sé autorità italiane ed europee, ma anche il dissenso di una parte della città nella quale quest'opera ha preso vita, una parte di Pisa chiamata a raccolta da Spazio popolare Sant'Ermete.

I contestatori si sono dati appuntamento alle 11 in piazza Giusti, nel cuore del quartiere di San Giusto, poi si sono mossi in corteo fino in via di Goletta, dove si sta svolgendo la cerimonia d'inaugurazione della navetta elettrica alla presenza del ministro dei trasporti e delle infrastrutture Graziano Delrio, del vicepresidente del Parlamento Europeo David Sassoli, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e del sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

"Fino a quando non verranno ripristinati i finanziamenti per l’edilizia popolare, la navetta non partirà" gridano a gran voce i manifestanti. La città è in gran fermento, un cordone di poliziotti presidia l'area dell'inaugurazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno