Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Cronaca martedì 30 agosto 2016 ore 14:23

Tifosi aggrediscono giornalisti

Una troupe della Rai regionale inviata a Pisa per seguire le vicende calcistiche è stata aggredita da un gruppo di facinorosi ai campi di allenamento



PISA — Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa al campo di allenamento del Pisa a San Piero a Grado e, secondo una nota riportata dal Cdr della redazione Tgr Rai di Firenze e diffusa dall'associazione stampa della Toscana una troupe composta da un giornalista e da un operatore in appalto ( Robert Lee e Ignazio Cardillo di Telegranducato ) sarebbe stata prima insultata e minacciata.

I facinorosi sarebbero passati alle vie di fatto "Colpendo fisicamente Cardillo, così come un altro giornalista di TeleGranducato, impedendo in più a entrambi di girare tra spintoni, schiaffoni e strattoni. Alla fine la nostra troupe si è dovuta allontanare, senza poter portare a termine il lavoro, per evitare conseguenze peggiori".

"Oltre che la violenza dei presunti tifosi denunciamo anche l'ennesimo stop al diritto e alla libertà di informazione",  dice il Cdr Tgr Rai Toscana.

L''Associazione Stampa Toscana e il Gruppo Giornalisti Sportivi della Toscana (Ussi) hanno espresso "piena solidarietà" ai colleghi e hanno annunciato la "totale adesione a qualsiasi iniziativa, anche di carattere legale" che la Rai e TeleGranducato vorranno intraprendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità