Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 26 novembre 2019 ore 08:18

Salta vaccino, bimbo sospeso dalla Materna

E' accaduto in una scuola materna di Pisa. Un bimbo che ha già avuto il morbillo non può vaccinarsi solo per rosolia e parotite



PISA — Ha saltato il vaccino trivalente per parotite, rosolia e morbillo, avendo avuto già quest'ultima malattia. La scuola materna lo ha sospeso nonostante che sia in regola con tutti gli altri vaccini.

Il fatto, riferito in questi giorni sulla stampa locale, riguarda un bambino che frequenta l’ultimo anno della materna a Pisa.

La situazione è complicata dal fatto che il vaccino esiste ma è solo trivalente: non è possibile dunque vaccinare il bambino solo per parotite e rosolia e, nel caso in questione il bambino dovrebbe dunque assumere un nuovo vaccino che comprenderebbe anche una malattia già contratta.

I genitori, che sono seguiti da un legale, si sono rivolti alle strutture mediche e hanno scritto anche al Comune per cercare una soluzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno