Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 17:27

Bulgarella, debito da 6 milioni con il Comune

La denuncia di Una città in Comune-Prc: "Milioni di euro di Ici, Imu, oneri di urbanizzazione e tassa sui rifiuti non versati per anni"



PISA — "Sei milioni e 250 mila euro. E' la cifra a cui ammonta il debito nei confronti del Comune di Pisa delle aziende che fanno riferimento all'imprenditore Andrea Bulgarella". Lo denunciano i consiglieri comunali di Una città in Comune - Prc Ciccio Auletta e Marco Ricci.

"E' dal 2007 - aggiungono- che Andrea Bulgarella non versa nelle casse comunali quanto dovuto nella più assoluta impunità. Milioni di euro di Ici, Imu, oneri di urbanizzazione, tassa sui rifiuti, non versati per anni senza che l'amministrazione comunale muovesse un dito".

"Le prime e significative azioni di recupero da parte del Comune con ingiunzioni e o pignoramenti - lamentano i due consiglieri d'opposizione- risalgono solo agli ultimi anni, ovvero da quando più volte abbiamo denunciato ed evidenziato questa gravissima e ingiustificabile situazione". 

"Su oltre 6 milioni di euro che il Comune deve avere - proseguono Auletta e Ricci- sono stati effettuati pignoramenti per appena un milione e 100 mila euro e incassati nei fatti solo 366 mila euro".

"Le prossime settimane - concludono Auletta e Ricci - saranno decisive per capire se Bulgarella sarà in grado di presentare un piano di ristrutturazione se questo verrà omologato: omologazione che richiede il raggiungimento di un accordo che coinvolga almeno il 60 per cento dei creditori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno