Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 17:20

Centurioni alla conquista della Torre

Due artisti di strada vestiti da comandanti dell'esercito romano, come solitamente troviamo a Roma, sono stati sanzionati al Duomo dalla municipale



PISA — Cercavano una città affollata di turisti in cui esibirsi dopo essere stati "sfrattati" dalla capitale. Hanno scelto Pisa ma hanno dovuto fare i conti con la polizia municipale. Gli agenti hanno infatti multato i due centurioni in virtù di un regolamento che vieta agli artisti di strada di esibirsi nell'area monumentale. Due sanzioni da 100 euro l'una comminate non prima di aver invitato i due a esibirsi altrove, spiegando loro che ci sono altri luoghi dove avrebbero potuto farlo senza incorrere in salate multe. Invito che non è servito.

Gli artisti lavoravano in coppia e sono stati sorpresi a farsi fotografare dai turisti sotto la Torre pendente. Peccato che i centurioni con la storia di Pisa non hanno proprio niente a che fare.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno